Niente di rotto per Wout Van Aert dopo la caduta nel finale della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2023. Il corridore della Jumbo-Visma è finito a terra a meno di cinque chilometri dal traguardo di Tortoreto mentre cercava di risalire posizioni in testa al gruppo, provando a infilarsi tra un suo compagno di squadra e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers). Sfortunatamente, però, lo spazio non era sufficiente e il belga ha finito quindi per toccare il britannico, facendolo cadere involontariamente e assaggiando l’asfalto a sua volta. Van Aert, che si è subito scusato con Pidcock, è subito risalito in bici e ha poi raggiunto il traguardo con calma con alcune sbucciature come come conseguenze della caduta.
“Stavo lottando per la posizione – ha spiegato il 28enne a Sporza dopo l’arrivo – Questi incidenti possono accadere. Ci sono danni? Non sembra troppo grave. Non sento troppo dolore. Ho solo qualche sbucciatura ma spero di stare bene. Non sono abituato a cadere, ma come si è visto può accadere rapidamente”.
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”
13 Aprile 2025, 19:28
Parigi-Roubaix 2025, Wout Van Aert bissa il quarto posto del Fiandre: “Puntavamo sicuramente a qualcosa in più, ma non ho rimpianti”
13 Aprile 2025, 8:20
Parigi-Roubaix 2025, Wout Van Aert: “Ho recuperato bene e il morale è alto, son qui per vincere”
11 Aprile 2025, 15:27
Parigi-Roubaix 2025, il “segreto” di Wout Van Aert: utilizzerà un sistema che gli permette di regolare la pressione degli pneumatici in corsa